Amore per la terra
“Fate le cose fatte bene e la terra vi ripagherà sempre”
Il bene della terra
Fare il bene della terra: questo è il nostro credo e lo applichiamo ogni giorno. Lo mettiamo in pratica quando scegliamo di rispettare il terreno, i suoi tempi stabiliti solo dalla natura e la sua attitudine a una particolare tipologia di grano superiore.
Filiera corta 100% pugliese
Facciamo il bene della terra quando scegliamo una filiera corta 100% pugliese, dal campo alla tavola; quando studiamo le caratteristiche della terra e seminiamo le varietà ideali per il nostro tipo di terreno, rispettando il ciclo di vita delle colture; quando scegliamo di non utilizzare glifosato e di tracciare ogni fase di produzione e ogni materia prima, per garantire a chi ci sceglie la massima sicurezza.
Le buone pratiche agricole
La rotazione delle colture, con alternanza di grano e legumi, per migliorare la fertilità dei terreni, le false semine per bloccare la crescita delle erbe infestanti e la ventilazione naturale del grano stoccato sono solo alcune delle procedure che mettiamo in atto nel nostro ciclo di produzione sostenibile.
Sostenibilità
Tuteliamo il nostro territorio e ne riconosciamo l’immenso valore, affidandoci solo ai contadini locali e sostenendo le buone pratiche della coltivazione agricola pugliese: quella che rispetta l’ambiente, la terra e la gente che la lavora.